Ultime notizie

14 Settembre 2015

Buzzi Unicem ci riprova: offerta d'acquisto sul ramo cemento di Sacci

di C.G.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Buzzi Unicem ha presentato un'offerta vincolante per l'acquisizione del ramo d'azienda relativo alle attività di cemento e calcestruzzi che fa capo al gruppo Sacci, specializzato in produzione e distribuzione di leganti idraulici e calcestruzzo.

L'offerta sarà valida e vincolante fino al 31 marzo "a condizione che Sacci la utilizzi, entro il 21 settembre 2015, quale parte integrante della propria domanda di concordato al Tribunale di Roma", fa sapere la società.

L'offerta prevede il pagamento di un prezzo provvisorio di 74 milioni, suscettibile di aggiustamenti in base ai debiti e crediti del ramo d'azienda nel momento del trasferimento e a cui è previsto che si aggiunga una parte variabile in funzione di alcuni eventi futuri, con un tetto di 25 milioni milioni di euro.

Lo scorso 18 marzo Buzzi aveva annunciato la presentazione di un'offerta vincolante per il 99,5% di Sacci, mettendo sul piatto 120 milioni di euro.

La proposta della scorsa primavera, poi decaduta, era stata accettata dai soci di controllo della società, ma non dalle banche e da tutti i creditori aderenti all'accordo di ristruttrazione.

Dopo l'annuncio della nuova offerta, il titolo Buzzi quotato a piazza Affari accelera in borsa e alle 17,10 circa è in rialzo dell'1,3% a 15,53 euro, per poi chiudere la seduta con un guadagno del +1,11%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi