Ultime notizie

3 Marzo 2023

Bankitalia: completata la ristrutturazione dell'ex sede Uic a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Banca d'Italia ha completato la ristrutturazione del palazzo romano dove, fino al 2007, aveva sede l'Ufficio italiano cambi (Uic) poi assorbito dalla Banca. 

Il palazzo, destinato agli uffici dei circa 500 addetti della Vigilanza della Banca, risale ai primi anni '50. Oggi vi hanno fatto visita il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, accolto dal Governatore Ignazio Visco. 

I lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione, secondo i dati indicati dal general contractor, sono costati non meno di 44,5 milioni. La Banca d'Italia indica che si sono conclusi all'interno del budget previsto e con un contenuto allungamento dei tempi programmati. 

Il palazzo in via Quattro Fontane, a poche centinaia di metri dalla sede centrale della Banca, palazzo Koch, ha avuto una lunga ristrutturazione, avviata nel 2017, che ha riguardato gli aspetti strutturali, la conformità impiantistica, il sistema antincendio, il risparmio e l'efficientamento energetico, il comfort ambientale, l'accessibilità, la tutela e la valorizzazione dell'immobile vincolato e dei relativi ritrovamenti archeologici. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str