Ultime notizie

7 Dicembre 2016

Bando telematico TerreVive per imprese agricole in Lazio e Piemonte

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A seguito dei bandi TerreVive in Toscana e Umbria, sono stati ufficializzati gli avvisi d’asta per la vendita altri 50 lotti di terreni agricoli, rispettivamente 25 nel Lazio e 25 in Piemonte. 

Il progetto, promosso dall’Agenzia e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, mira a dare una nuova vita ai terreni statali adatti alla coltivazione, trasformandoli in un’occasione di lavoro per le nuove generazioni. Si tratta sia di piccoli appezzamenti da 200 mq sia di terreni di oltre 7 ettari che possono divenire reali opportunità di sviluppo dei territori, favorendo le iniziative di giovani imprenditori.

Le procedure si svolgono interamente su piattaforma telematica “Italian Public Real Estate” e le offerte devono pervenire entro le ore 16.00 del 22 marzo per i lotti laziali e entro le ore 12.00 del 3 febbraio per i terreni in Piemonte. 

Per tutti i bandi l’offerta dovrà avere un valore pari o in aumento rispetto al prezzo base di vendita: ogni lotto verrà aggiudicato all’offerta più alta rispetto al prezzo base d’asta tenendo conto che gli under 40 avranno il diritto di prelazione per i terreni liberi.


Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione “Gare, Aste e Avvisi” e in quella dedicata a TerreVive del sito dellAgenzia del Demanio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi