Ultime notizie

23 Gennaio 2017

Banca Finint partner dell'Osservatorio Minibond di PoliMi

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Settantotto nuove emissioni e oltre mezzo miliardo di euro di capitale raccolto. E’ questo un primo bilancio 2016 dell’industria italiana dei minibond, analizzato anche quest’anno dall’Osservatorio del Politecnico di Milano che il prossimo 28 febbraio a Milano presenterà il terzo report italiano sui minibond.

L’evento sarà l’occasione per fare il punto della situazione e verificare come le imprese hanno utilizzato il credito raccolto con le emissioni, ma anche per riflettere sulle prospettive dell’industria in un contesto ancora molto sfidante per i mercati finanziari.

Il report sarà presentato dal direttore scientifico dell’Osservatorio, Giancarlo Giudici. Seguirà una tavola rotonda sui “Minibond e nuovi scenari della finanza italiana e internazionale” a cui parteciperà Matteo Pigaiani, Head of Debt Capital Markets di Banca Finint insieme a Alessandro Accrocca (Orrick), Diomidis Dorkofikis (Foresight Group), Vittorio Fiore (Deloitte), Anna Marucci, (Borsa Italiana), Gerardo Murano (ADB), Fabrizio Negri (Cerved Rating Agency) e David Sabatini (ABI). Modera il giornalista de Il Sole 24 Ore, Morya Longo.

Banca Finint, top arranger per emissioni sotto i 50 milioni di euro in entrambe le precedenti edizioni, sarà partner del progetto per il biennio 2017/2018 sostenendo e contribuendo alle attività di ricerca dell’Osservatorio.   

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi