Ultime notizie

22 Maggio 2017

Avvenia: prevista crescita del 10% per il 2017

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Avvenia, player italiano nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, chiuderà il 2017 nel segno della continuità; il giro d'affari previsto per l’anno in corso segna una crescita del 10%.

Nelle strategie dell'azienda vi è un impegno rivolto ad esplorare nuovi sistemi e nuovi ambiti di applicazione per la white economy. L'attenzione rivolta all'efficientamento energetico si manifesta sia sotto il profilo della ricerca scientifica e tecnologica, sia dal punto di vista sociale, con l’intento, grazie all'uso di tecnologie innovative, di portare benefici all'ambiente e alla vita delle persone.

Il fatturato dell’azienda e` passato da meno di un milione di euro nel 2001 a circa 10 milioni nel 2012, per poi crescere a doppia cifra negli anni successivi.
 

L’azienda agisce su tredici settori merceologici differenti mettendo a disposizione di ogni settore industriale la propria esperienza nell'ottimizzare l'uso dell'energia.

Alessio Cristofari, Direttore Sviluppo Business di Avvenia: “Nel settore siderurgico abbiamo implementato per primi un innovativo sistema a secco per l'abbattimento delle polveri contenute nei fumi di scarico, abbiamo adottato diffusori radianti per il recupero del calore, razionalizzato l'impianto di laminazione a caldo, ammodernato l'impianto di colata continua. Tutto ciò ha portato a risparmi dei consumi energetici di oltre il 30% a parita` di condizioni di lavoro e ad un'analoga riduzione delle emissioni di CO2”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi