Ultime notizie

6 Febbraio 2023

Autogrill: Drufy lancia OPA. Obiettivo delisting

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dufry AG ha lanciato l'offerta pubblica di scambio obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro sulle azioni ordinarie della controllata Autogrill.

A oggi, Dufry detiene direttamente 193.730.675 azioni ordinarie di Autogrill, corrispondenti al 50,3% del capitale sociale dell'Emittente. Autogrill detiene 3.181.641 azioni proprie, pari allo 0,8% del capitale. 

La partecipazione di maggioranza, nonché le azioni proprie e le altre azioni Autogrill che saranno detenute, direttamente o indirettamente, da Dufry, sono escluse dall'offerta che ha pertanto a oggetto un massimo di 188.121.226 azioni ordinarie di Autogrill, rappresentative del 48,9% del capitale sociale. 

L'offerta è finalizzata alla revoca dalla quotazione della azioni Autogrill da Euronext Milan. 

Il corrispettivo per azione offerto dall'offerente agli azionisti di Autogrill è costituito da azioni Dufry o da un importo in denaro, la cui scelta è a discrezione di ciascun azionista Autogrill aderente all'offerta, e cioè 0,1583 azioni Dufry oppure 6,33 euro nel caso si opti per il corrispettivo in denaro. 

Dal punto di vista industriale, l'operazione è finalizzata a promuovere gli obiettivi di integrazione strategica di Dufry e Autogrill, con la prospettiva di creare un gruppo globale nei settori del travel retail e travel-food & beverage.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str