Ultime notizie

7 Dicembre 2016

Assovib annuncia gli International Ethics Standards

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un raggruppamento di più di 100 organizzazioni in tutto il mondo rappresentate nella IES Coalition, al cui interno è presente anche Assovib, pubblica la prima raccolta di principi etici su scala globale per i professionisti che operano nell’immobiliare, nelle costruzioni, nelle infrastrutture e in altri settori affini.

Fanno parte della IES Coalition importanti network internazionali quali Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS), International Real Estate Federation (FIABCI) e International Valuation Standards Council. La IES Coalition ritiene che creare una raccolta di principi valoriali potrà sostenere l’adozione di comportamenti etici e supportare la diffusione di una maggiore professionalità.

I nuovi standard sono stati redatti da un gruppo di leader indipendenti del settore e da esperti nominati dagli amministratori della IES Coalition dopo tre mesi di consultazione pubblica tra gli associati.

Secondo i dati Savills Research, a livello globale gli asset immobiliari hanno raggiunto un valore di 217.000 miliardi di dollari nel 2015 rispetto a un PIL globale di circa 80.000 miliardi ed è fondamentale che le organizzazioni che operano in questi settori continuino a collaborare e dare un sempre maggiore riconoscimento al ruolo che i principi etici svolgono nel dare efficienza al mercato immobiliare.

Peter Bolton King, Presidente dell’International Ethics Standard Coalition: “I valori agiscono come un’ancora per i comportamenti appropriati e le ricerche ci dicono che gli investimenti nei mercati immobiliari da parte dei fondi pensione e fondi sovrani raddoppieranno nella prossima decade. La pubblicazione di una raccolta di principi etici aiuta dunque a sostenere gli attuali codici etici e a creare una opportunità per rafforzare il ruolo che questi valori possono avere nell’industria immobiliare”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi