Ultime notizie

21 Novembre 2017

Massimo Minotti nuovo ad di Aspera construction

di A.T.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Massimo Minotti è stato nominato amministratore delegato della divisione Construction di Aspera, società per azioni nata nel 1997 attiva nella progettazione di edifici civili e industriali, con vocazione al recupero di monumenti storici.

Minotti si è occupato di consulenza strategica e project/construction management per clienti del settore luxury. Ha svolto attività didattica presso il Politecnico di Milano nei corsi per il master di primo livello in construction management.

Aspera ha un portafoglio lavori di oltre 90 milioni con progetti in Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio. Dall’headquarter di Genova partono i progetti di Roma, per il restauro, Milano per le costruzioni, Torino per gli impianti.

Aspera  conta 130 addetti diretti e un fatturato previsto per il 2017 di 22 milioni, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente.

  

A Milano ha concluso l’accordo per l’affitto di ramo d’azienda della Compagnia Italiana Lavori Edili, con la quale sono previsti interventi di costruzione e di restauro del palazzo della Borsa italiana e delle sedi della Comit, della Rolex Italia e di Deloitte.

Con il programma Elite, messo a punto da Borsa italiana per affiancare le aziende nel processo di crescita, Aspera sta avviando un percorso industriale che prevede, entro i prossimi 15 mesi, la quotazione all’Aim.

Con il collocamento in Borsa Aspera punta ad accedere al mercato dei capitali e ad acquisire altre imprese in linea con il business plan aziendale 2018-2023.

L’obiettivo della società è di posizionarsi tra le prime 50 del settore costruzioni e tra le prime 10 nel settore del restauro in Italia.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi