Ultime notizie
03 Maggio 2025
30 Aprile 2025
30 Aprile 2025
30 Aprile 2025
29 Aprile 2025
A “rischio la concorrenza per gli incarichi di progettazione, bene il divieto al prezzo più basso, le norme sul BIM e le norme sui criteri reputazionali”. È questo il commento dell’OICE al nuovo codice degli appalti.
In particolare, per il presidente Gabriele Scicolone “il lavoro fatto in queste ultime settimane ha certamente migliorato la situazione. Si è trattato di un compito titanico svolto in poco tempo, quindi alla fine le soluzioni individuate, anche in base al contributo degli stakeholders consultati vanno decisamente apprezzate”.
Ma non è tutto rosa e fiori. Le note dolenti per il vice presidente con delega per gli sviluppi legislativi Giorgio Lupoi sono ad esempio “l’innalzamento a 150 mila euro per le trattative private nei servizi, per altro con invito a tre soggetti e non a cinque: in tal modo l’85% degli affidamenti di progettazione sarà sottratto a una vera concorrenza”.
Scarica il documento completo
Allegati:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
red
SI Studio Inzaghi
Red
06 Novembre 2024
Red
05 Novembre 2024
red
05 Novembre 2024
Red
Red
Red
05 Novembre 2024
Red
Video Correlati
01 Aprile 2025