Ultime notizie

11 Agosto 2017

Anas: nuovi accordi per verifica progettazione

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale due accordi quadro, ciascuno di durata quadriennale, per servizi di verifica preliminare della progettazione, con un unico operatore per ciascuno dei lotti di gara.


Il primo accordo riguarda l'affidamento e l'esecuzione di servizi per la verifica di progetti di importo lavori inferiore a 20 milioni di euro con un unico operatore per ciascuno degli otto lotti di gara. Ogni lotto riguarda una delle otto macro-aree di Anas: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Adriatica, Tirrenica, Calabria, Sicilia e Sardegna. L'importo complessivo è di quattro milioni di euro, 500.000 euro per ciascun lotto.

Il secondo accordo riguarda l'affidamento e l'esecuzione di servizi per la verifica di progetti di importo lavori superiore a 20 milioni di euro con un unico operatore per ciascuno dei quattro lotti di gara, ripartiti per aree territoriali: Nord, Centro-Adriatica, Tirrenica-Calabria, Sicilia e Sardegna. L'importo complessivo è di 4 milioni di euro, 1.000.000 euro per ciascun lotto.

L'aggiudicazione dei bandi di gara consentirà di attivare servizi per la verifica dei progetti delle nuove infrastrutture, adeguamenti della rete esistente e degli interventi di manutenzione straordinaria, in accordo al contratto di programma 2016-2020.

Il criterio di selezione è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa; nella valutazione 30 punti saranno attribuiti al prezzo e 70 alla qualità. Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul portale acquisti di Anas entro il 26 settembre.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi