Ultime notizie

12 Marzo 2018

A Maire Tecnimonto nuovo contratto nelle Filippine

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tecnimont si è aggiudicata in joint venture con JGC Philippines un contratto EPC Lump Sum da parte di JG Summit Petrochemical Corporation, per l'implementazione di due nuove strutture a 120 km da Manila, a Batangas City, nelle Filippine.

Il valore del contratto si aggira sui 180 milioni di dollari. Il lavoro prevede le attività di engeenering, procurement e construction, fino al ready for commissioning. Una volta completato l'impianto Hdpe avrà una capacità di 250.000 tonnellate all'anno, mentre l'impianto Pp sarà espanso fino a una capacità di 300.000 tonnellate all'anno. Il periodo complessivo di esecuzione del progetto è di 26 mesi.

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Maire Tecnimont: "Attraverso questo primo importante passo nelle Filippine con un cliente prestigioso come Jgspc, confermiamo la nostra leadership globale nelle poliolefine e consolidiamo la nostra impronta technology-driven nel Sud Est asiatico, un mercato con un ciclo di investimenti nel downstreem molto promettente, grazie alla disponibilita' di risorse naturali e alla crescente domanda di prodotti chimici. Inoltre, la partnership con JGC Philippinesci permette di rafforzare la fruttuosa relazione di lungo periodo fra JGC e Maire Tecnimon".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat