Ultime notizie

13 Marzo 2023

A GLP edificio logistico a Fiorenzuola. Dils e Gattai advisor

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

GLP, gestione investimenti nel settore della logistica, ha rilevato un asset grado A di 28.000 mq a Fiorenzuola d’Arda (PC).

L’edificio è stato realizzato direttamente dal venditore Engineering 2K, società general contractor nel mercato logistico.

L’asset è già stato locato ad ALS, uno dei maggiori operatori logistici italiani.

L’acquisizione è stata realizzata tramite il fondo immobiliare alternativo (FIA) “Traianus”, gestito da Kryalos SGR e interamente sottoscritto da GLP.

L'asset è certificato BREEAM Very Good e sarà completato con l’installazione di pannelli fotovoltaici, che permetteranno l’utilizzo dell’energia prodotta all’interno del parco logistico.

Marco Belli, Country Director di GLP Italy: “Siamo orgogliosi di annunciare questa acquisizione off-market. Piacenza è una delle migliori location sull’asse dell’A1 tra Milano e Bologna e sancisce la nostra presenza sul territorio”.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: “Proseguiamo nella strategia di investimento su asset logistici di alta qualità, efficienza e sostenibilità localizzati in aree strategiche in quanto snodi di riferimento come nel caso di Piacenza. L’asset acquisito è di recentissima costruzione e risponde ai più alti standard qualitativi, condizione necessaria per avere in portafoglio asset liquidi, facilmente locabili e con rendimenti allineati ai migliori standard di mercato”.

GLP e Kryalos SGR sono stati supportati in questa acquisizione rispettivamente da Dils, che ha agito in qualità di advisor commerciale, dallo Studio Legale Gattai Minoli & Partners come consulente legale e fiscale, e da XBT come advisor tecnico.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia