Ultime notizie
19 Luglio 2025
18 Luglio 2025
18 Luglio 2025
17 Luglio 2025
17 Luglio 2025
GLP, gestione investimenti nel settore della logistica, ha rilevato un asset grado A di 28.000 mq a Fiorenzuola d’Arda (PC).
L’edificio è stato realizzato direttamente dal venditore Engineering 2K, società general contractor nel mercato logistico.
L’asset è già stato locato ad ALS, uno dei maggiori operatori logistici italiani.
L’acquisizione è stata realizzata tramite il fondo immobiliare alternativo (FIA) “Traianus”, gestito da Kryalos SGR e interamente sottoscritto da GLP.
L'asset è certificato BREEAM Very Good e sarà completato con l’installazione di pannelli fotovoltaici, che permetteranno l’utilizzo dell’energia prodotta all’interno del parco logistico.
Marco Belli, Country Director di GLP Italy: “Siamo orgogliosi di annunciare questa acquisizione off-market. Piacenza è una delle migliori location sull’asse dell’A1 tra Milano e Bologna e sancisce la nostra presenza sul territorio”.
Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: “Proseguiamo nella strategia di investimento su asset logistici di alta qualità, efficienza e sostenibilità localizzati in aree strategiche in quanto snodi di riferimento come nel caso di Piacenza. L’asset acquisito è di recentissima costruzione e risponde ai più alti standard qualitativi, condizione necessaria per avere in portafoglio asset liquidi, facilmente locabili e con rendimenti allineati ai migliori standard di mercato”.
GLP e Kryalos SGR sono stati supportati in questa acquisizione rispettivamente da Dils, che ha agito in qualità di advisor commerciale, dallo Studio Legale Gattai Minoli & Partners come consulente legale e fiscale, e da XBT come advisor tecnico.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti
Notizie Correlate
19 Luglio 2025
Red
Red
Red
18 Luglio 2025
Red
Red
Red
18 Luglio 2025
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025