Ultime notizie

8 Gennaio 2018

25 gennaio 2018 RE ITALY

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Manca ormai poco all’edizione invernale 2018 di RE ITALY, la sesta, in programma il prossimo 25 gennaio alla Borsa di Milano.

Monitorimmobiliare, Borsa Italiana, le associazioni di categoria e gli operatori del settore immobiliare e di quello finanziario si incontreranno per fare il punto sul mercato e delineare le strategie di crescita.

Un momento di confronto, aggiornamento, incontro degli stati generali del settore.

Ospite d’onore

Guest star di questa edizione d’inizio anno sarà Giulio Tremonti, avvocato, accademico e già ministro dell’Economia, con uno speech sulle prospettive economiche: i nuovi assetti, le nuove sfide, i nuovi pericoli e i nuovi vincitori.

Le anticipazioni

Poste Italiane organizza la Cerimonia di conferimento annullo filatelico speciale a RE ITALY, con la timbratura della cartolina dell’evento.

Da segnalare anche la tavola rotonda sui grandi progetti del 2018, che vedrà come relatori: Giuseppe Bonomi, amministratore delegato Arexpo; Armando Borghi, amministratore delegato Citylife; Giuseppe Roveda, amministratore delegato Aedes Siiq; Attilio di Cunto, amministratore delegato EuroMilano; Pierfrancesco Maran, assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano.

Un momento di approfondimento sarà dedicato al rapporto tra “Fondi immobiliari e Borsa”, con la partecipazione di: Emanuele Caniggia, amministratore delegato DeA Capital Real Estate; Giampiero Schiavo, amministratore delegato Castello Sgr; Carlo Alessandro Puri Negri, presidente Aedes Siiq e Sator Sgr; Stefano Cervone, consigliere delegato Nova Re Siiq, Gruppo Sorgente; Mario Abbadessa, amministratore delegato Hines.

Finanza in primo piano

Da mettere in agenda anche un focus sui Piani Individuali di Risparmio, che da quest’anno si aprono anche al comparto immobiliare. Il primo anno di applicazione della normativa di favore per chi investe almeno il 21% in titoli a media e bassa capitalizzazione si è chiuso con una raccolta superiore ai 10 miliardi di euro, sopra ogni più rosea aspettativa, e adesso nell’orizzonte degli investitori entrano anche i titoli del real estate.

L’anno da poco iniziato sarà decisivo anche per la soluzione del problema principale per le banche italiane, l’enorme mole di crediti deteriorati ancora in portafoglio. “NPL: le novità del 2018” è il titolo del convegno sul tema organizzato da RE Italy, con la partecipazione di addetti ai lavori.

Spazio a un focus sui “Servizi per l’immobiliare” e a quello sulle “Previsioni di mercato”, con la parola agli analisti: Luca Dondi, managing director Nomisma; Mario Breglia, presidente Scenari immobiliari, UBS, Simone Roberti, head of research Colliers; Raffaella Pinto, head of research CBRE.

Sarà presentato anche il Comitato Scientifico permanente, del quale fanno parte con ruolo consultivo 100 imprese e associazioni italiane.

E tanto altro ancora.

Come partecipare

Le aziende abbonate hanno a disposizione due inviti, i posti rimanenti (questa edizione ha una capienza massima complessiva di 450 invitati) sono a disposizione degli sponsor e degli ospiti internazionali. L’appuntamento vedrà l’interazione fra Imprese Quotate, Risparmio Gestito, Advisor, Analisti, Fondi Immobiliari, Investitori, Istituti di Credito, Legali, Network Immobiliari, Property e Facility Services, SIIQ, Sviluppatori al tavolo, insieme.



Questo articolo è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi