Ultime notizie

26 Luglio 2016

Nova RE: Ok trasformazione in SIIQ e aumento di capitale

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'assemblea dei soci di Nova Re, quotata a Piazza Affari e controllata dal gruppo  Sorgente, ha approvato la proposta di aumento di capitale fino a 400 milioni di euro da realizzare nei prossimi 4 anni.

Come già comunicato al mercato, il primo passo sarà la realizzazione di un aumento di capitale in natura fino a 60 milioni e uno per cassa fino a 40 milioni che sarà effettuato "nei tempi tecnici necessari". "L'aumento di capitale avrà l'effetto di patrimonializzare la Nova Re, ponendo le basi per un percorso di crescita graduale - sottolinea, in una nota, il consigliere delegato della società, Stefano Cervone (nella foto). Questa strategia di passi calibrati è coerente con condizioni del mercato di capitali che rimangono volatili. L'obiettivo è diventare uno dei principali player immobiliari nel segmento delle Siiq in un orizzonte temporale di medio termine”.

I soci di Nova Re hanno anche dato il via libera alle modifiche dello statuto necessarie per la trasformazione in Siiq, il regime agevolato per le società immobiliari quotate. Il piano industriale prevede l'esercizio dell'opzione Siiq a partire dal primo gennaio 2017.

Scarica il comunicato 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi